Collegio delle Ostetriche di Udine e Pordenone


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NORME PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE

Per l'iscrizione all'Albo è necessario presentare alla Segreteria del Collegio:

 

  • Domanda di iscrizione redatta in carta bollata da Euro 16,00 – compilata in tutti i campi e firmata.

  • Autocertificazione in carta semplice, in sostituzione dei certificati di nascita, residenza e cittadinanza (vedi allegati).Comunicazione per uso amministrativo di n. di telefono ed eventuale e-mail personale.

  • Godimento dei diritti civili presso l’ufficio Fallimenti del Tribunale (in sostituzione si può fare un’autocertificazione).

  • Copia del certificato di Laurea autenticato (è possibile utilizzare questa autocertificazione).

  • N.2 fototessera, copia di un documento di riconoscimento valido e copia del codice fiscale.

  • Ricevuta comprovante l’effettuato pagamento della tassa di concessione governativa sul c.c.p. n.8003 – GU – (attualmente di Euro 168,00), è obbligatorio indicare il codice tariffa 6918.

  • Una volta comprovati gli avvenuti versamenti potrà procedersi all’iscrizione in esecuzione della deliberazione del Consiglio.

  • Versamento all’atto della iscrizione della tassa di competenza del Collegio di Euro 83,00 (una tantum) da effettuarsi con bonifico bancario presso Unicredit Banca sul seguente IBAN:
    IT 14 I 02008 12304 000001553827
    con la causale "Iscrizione Collegio" ed il proprio nominativo

  • Quota associativa annua: a partire dall'anno successivo all'iscrizione, ogni anno sarà da versare, tramite un bollettino postale inviato da Agenzia delle Entrate Riscossione, la tassa associativa al Collegio pari a Euro 100,00.
    All'atto dell'iscrizione si pagherà una quota associativa di importo variabile a seconda del mese di iscrizione, ovvero un dodicesimo per ogni mese + quota associativa FNCO di € 20,66.
    Si prega di contattare la segreteria per conoscere l'importo esatto.

 

 

La richiesta di cancellazione dall'Albo – per cessazione attività – invalidità – trasferimento ad altro Collegio – deve essere inviata tramite raccomandata al collegio,  entro e non oltre il 31 ottobre dell'anno in corso allegando l'ultimo pagamento della quota annua.

 

Domanda di iscrizione per trasferimento da altro Collegio

 

AVVERTENZE

E’ FATTO OBBLIGO A TUTTE LE ISCRITTE:

1 – Di tenere informato l’Ufficio Segreteria di ogni cambiamento di qualifica o di residenza.

2 – Di segnalare al Collegio quelle colleghe che non abbiano soddisfatto all’obbligo dell’iscrizione e non figurino perciò nell’Albo o che, pur essendo cancellate, continuino ad esercitare.

3 – Di denunciare al Collegio ogni esercizio abusivo che, a loro cognizione, vi sia nella Provincia ed ogni fatto che leda il prestigio professionale.

4 – Di segnalare all’Ufficio Segreteria gli eventuali errori od omissioni nel presente Albo ed inviare subito la rettifica.


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Ultimo aggiornamento: 12-10-2017
 

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